Pratt Hugo Pierre Michel, Lizard Cong

Cucinare con Corto Maltese

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Dal pesce del Mare del Nord, ai profumi mediterranei di Italia, Spagna e Grecia, dai crostacei in salsa creola delle Antille, ai sapori berberi del Nord Africa. E ancora: il branzino alla cantonese, il ceviche peruviano, il tofu del Sud Est Asiatico, lo street food di Buenos Aires passando perfino alle zampe di dromedario e allo spezzatino di caribù. Carni, pesce, molluschi, crostacei, verdure: per ogni ricetta c’è un viaggio, un piccolo diario di bordo che Corto Maltese ha compilato su uno dei suoi velieri insieme ai bellissimi e indimenticabili acquarelli di Hugo Pratt.
Ricette facilissime o molto impegnative, che potranno essere replicate in una cucina ampia e attrezzata o anche in quelle minuscole di una barca a vela. Ad accompagnare i piatti, sempre un buon vino per rendere il viaggio ancora più prezioso.
Ecco gli otto chef della brigata di Massimo Bottura che hanno ideato per noi le nuove ricette del libro: Mattia Agazzi (Gucci Osteria, Los Angeles), Riccardo Forapani (Cavallino, Modena), Antonio Iacoviello (Gucci Osteria, Tokyo), Takahiko Kondo (Osteria Francescana, Modena), Karime Lopez (Gucci Osteria, Firenze), Bernardo Paladini (Torno Subito, Dubai), Jessica Rosval (Casa Maria Luigia, Modena), Francesco Vincenzi (Franceschetta58, Modena)
E questi gli otto velisti italiani che hanno immaginato le loro ricette con Corto: Tommaso Chieffi, Dudi Coletti, Matteo Miceli, Andrea Mura, Giancarlo Pedote, Mauro Pelaschier, Giovanni Soldini e Vasco Vascotto.
Abbinamento dei vini a cura del Prof. Antonio Mazzitelli

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi