Marieke Berge, Jess Goossens, Edizioni Clichy, 2022

Nord

19.00
Vincitore Premio Andersen 2022. Miglior libro di divulgazione

Un viaggio incredibile alla scoperta delle straordinarie creature che abitano le terre del grande Nord. Un atlante meraviglioso con illustrazioni potenti ed evocative che ci guida alla scoperta del magnifico Nord grazie a schede dettagliate e di facile comprensione.

Un portentoso atlante con illustrazioni pazzesche realizzate attraverso tecniche raffinatissime tra cui la sofisticata incisione su linoleum. Trentacinque schede dettagliate, su trentacinque animali che abitano le terre del grande Nord. Potrete incontrare il magnetico lupo artico, noto anche come lupo polare o lupo bianco, l’orso polare, la foca dagli anelli abile a ingannare gli orsi polari facendo le bolle sott’acqua, la lince europea che, secondo la mitologia nordica, predice il futuro, e la vanitosa alca minore crestata che emana odore di mandarino quando è in amore. Un libro splendido, riccamente illustrato e di grandi dimensioni, una lettura unica che appassionerà tutta la famiglia e che non vi stancherete mai di sfogliare.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi