Miriam Lettori, Il Frangente, 2019

Tris patente nautica entro 12 miglia

39.50
Questa nuova pubblicazione è stata pensata per ottimizzare il materiale didattico necessario all’allievo che deve sostenere l’esame per il conseguimento della patente nautica entro 12 miglia dalla costa. Il pacchetto “tris” comprende in un unico volume tre manuali:
- il collaudatissimo manuale di teoria aggiornato alle ultime revisioni ministeriali, ricco di immagini a colori e schemi riassuntivi.
- Il nuovo manuale di carteggio con due importanti innovazioni:
la prima consiste nell’aggiunta di un’introduzione propedeutica mirata all’apprendimento della tecnica del carteggio, con spiegazioni basilari finalizzate al neofita per l’uso del compasso, la lettura di latitudine e longitudine, la misurazione delle miglia e i calcoli della velocità, del tempo e della quantità di carburante.
La seconda riguarda la presenza dei QR Code mediante i quali si possono visionare utilissimi video tutorial per apprendere il metodo di carteggio e imparare i piccoli trucchi per non cadere negli errori più frequenti. Altri QR Code sono stati inseriti per scaricare e stampare i settori di carta nautica adottati dal Ministero.
- La raccolta dei 1152 quiz ministeriali ufficiali, cosiddetti “BASE”, con le relative soluzioni. I quiz sono stati riorganizzati per macrosettori allo scopo di seguire la stessa sequenza di argomenti proposti nel manuale di teoria.
QR Code per visionare il pieghevole a colori in uso presso le sedi d’esame, che riporta tutte le immagini presenti nei quiz.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi