Luana Castelli, Venipedia, 2021

Viaggiare a remi tra venezia e le idrovie del nord italia

15.00
Una pratica guida per chi ama la voga, accompagnato da un appassionante diario di bordo sui viaggi fatti da un gruppo tutto al femminile: ''Un Po di ...di Donne'' della Canottieri Giudecca di Venezia. Illustrato e completo di mappe degli itinerari effettuati negli anni. Potresti immaginare di navigare da Venezia fino a Grado, a Mantova, a Ferrara, a Treviso e ad altri luoghi dell'entroterra, tra fiumi, lagune, conche, ponti movibili, imprevisti e splendide esperienze immersi nella natura? Potresti immaginarlo fatto a remi? Ebbene, un appassionato gruppo di donne l'ha fatto, compiendo diversi itinerari, percorrendo centinaia di chilometri al ritmo di voga, affrontando sfide giornaliere, incontrando meravigliose opportunita' di conoscere splendide persone e luoghi naturali, urbani e culturali. Il tutto da una prospettiva unica: quella dell'acqua.
Da questa esperienza pluriennale nasce un diario di bordo che racconta i loro viaggi, tra sveglie mattutine e anedotti quotidiani, integrato da un pratico manuale d'uso per chiunque voglia replicare la loro esperienza, completo di informazioni tecniche, tappe e mappe illustrate.
Ogni itinerario include una raccolta descrittiva dei luoghi che le partecipanti di ''Un po... di Donne'' hanno visitato durante i loro percorsi. Non mancano le fotografie di viaggio che documentano le incantevoli prospettive di un diverso quotidiano visto dall'acqua, unito ai momenti piu' curiosi che la squadra della Canottieri di Venezia ha vissuto.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi